Isolmar

TETTO PREFABBRICATO e CURVO

Tetto / Tetto Caldo

ISOLITE SU MISURA, POLYPIR SU MISURA e ISOLITE CURVO nascono dall’intuizione di fornire una soluzione efficiente alle problematiche applicative tipiche delle coperture in elementi prefabbricati in calcestruzzo, sia di nuova costruzione che già esistenti. La praticità dei sistemi li rendono idonei per tutte le tipologie di isolamento che richiedono particolari conformazioni dello strato isolante. Inoltre, grazie ai bassi valori di conducibilità termica dichiarata (λD), è sufficiente utilizzare uno spessore minore rispetto ad altri materiali isolanti tradizionali per ottenere notevoli benefici d’efficienza energetica.

I pannelli in poliuretano espanso rigido ISOLITE e POLYPIR possono essere lavorati mediante incisioni che consentono una loro perfetta adesione a superfici curve o complesse, non complanari, come quelle dei tegoli prefabbricati in c.a.p. molto diffusi nell’edilizia commerciale ed industriale, o di pareti curve. Isolmar, grazie al proprio team di esperti, segue tutte le fasi della lavorazione: dall’acquisizione dei dettagli costruttivi, allo sviluppo del modello di incisioni e sagomature che consentono di ottenere la migliore aderenza del pannello al supporto da isolare.

Appositamente pensato per le coperture di elementi prefabbricati in calcestruzzo, il pannello viene realizzato appunto “su misura” e con dimensioni modulari per lo specifico cantiere che garantiscono una perfetta aderenza alla conformazione del tegolo. Oltre ad elevate prestazioni di isolamento termico, ISOLITE e POLYPIR SU MISURA permettono una notevole rapidità di montaggio unitamente all’assenza di sfridi per mantenere ordine e pulizia in cantiere.

Posa in opera

Si pulisce l’estradosso della soletta, asportando eventuali grumi di cemento che possano alterare la disposizione dei pannelli isolanti sul piano di posa. Si applica inoltre una mano di primer in caso di depolveramento della superficie. Sul massetto così preparato si posa un’eventuale barriera al vapore per evitare diffusioni dello stesso dall’ambiente interno, e il rischio di condensa all’interno del materiale isolante. La barriera al vapore deve avere resistenza alla diffusione del vapore acqueo superiore o almeno pari a quella del manto impermeabile. Il fissaggio del pannello alla struttura può avvenire mediante cordoli di colla o schiuma poliuretanica, spalmatura di bitume ossidato fuso o con fissaggio meccanico realizzato secondo le specifiche descritte nella norma UNI 11442. Al di sopra dei pannelli si stende la membrana impermeabilizzante.

Vantaggi

ISOLITE SU MISURA, POLYPIR SU MISURA e ISOLITE CURVO, grazie all’ampia scelta di rivestimenti, sono compatibili con tutti i sistemi di impermeabilizzazione, anche quelli a caldo mediante sfiammatura della membrana. Con le loro misure modulari, definite sulla base dello specifico cantiere, permettono di limitare i tempi di messa in opera e di ridurre gli sfridi di lavorazione.